lunedì 20 maggio 2013

Sciarpe e scialli a uncinetto.

Ecco a voi la mia serie di sciarpe e scialli a uncinetto.




Alcuni di questi lavori li avevo messi sul blog già qualche tempo fa, ma tenete d'occhio questa pagina appena farò altri lavori sapete che vi informerò tramite la mia pagina Twitter o Facebook. 
Adesso sta iniziando a fare caldo ma l'estate passerà presto.  Qui sotto troverete anche il video con tutti gli scialli e le sciarpe che ho fatto fino all'anno scorso. Se vi piacciono, commentate. 


LE SCIARPE:

Queste sciarpe che ho fatto sono molto soffici, sono lavorate ai ferri con la lana butterfly.  

La lana butterfly permette di fare la sciarpa a torciglioni però molto soffice, a differenza di quelle fatte a uncinetto con la lana normale.




AVETE DEI RICORDI QUANDO PENSATE AGLI SCIALLI?

Sapete amiche, la parola "scialle"  mi riporta dietro di tanti anni, quando nelle case c'era il "braciere". Chi se lo ricorda?
Le nostre mamme e le nostre nonne ci coprivano con i loro scialli perchè non c'era l'acqua calda e le comodità come oggi. Non c'erano nemmeno i termosifoni. 
Ma mia nonna sferruzzava e ci copriva con gli scialli da lei stessa fatti. 

Comunque oggi i nostri scialli sono molto più belli, molto più moderni grazie anche alla qualità della lana che è migliorate e i modelli che sono molto più giovanili.

Scialle tipo Luciana







3 commenti:

  1. Amiche avevo dimenticato il video: http://www.youtube.com/watch?v=GpiAbY5-OvU

    RispondiElimina
  2. Ciao Letizia, mi ricordo che da bambina la mia vicina di casa lavorava all'uncinetto, era una signora anziana, e da qui è nata la mia passione per l'uncinetto... il braciere lo usava anche lei, e metteva dentro le bucce essiccate di agrumi che sprigionavano nell'aria un profumo indimenticabile, avevo 6 anni e la mia vicina di casa mi aveva insegnato a fare il punto catenella.... ne avevo fatto una lunghissima, praticamente un gomitolo solo di catenella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, quanti ricordi pure io ero molto piccola facevo compagnia alla mia nonnna. Sono ricordi di infanzia che rimangono per tutta la vita. Grazie per aver apprezzato il mio commento

      Elimina